via della ginestra 38 | 20090 segrate - mi | p.iva 04549600965
CREDITS | photoedit - G. La Marchesina | site - FbR Architects
© 2020 baldiotti davide architetto
Nato a Milano nel 1971, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1999.
Iscritto all'ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Milano nel 2001, si occupa di progettazione di nuove costruzioni, progettazione esecutiva, direzione lavori, ristrutturazione e recupero.
Certificatore energetico accreditato presso la regione lombardia al n. 8163 dal 2008, consegue nel 2012 l'attestato di frequenza ANIT – associazione nazionale per l’isolamento termico ed acustico.
Dal 2001 al 2011 ha collaborato alla progettazione e assistito la direzione lavori - con la realizzazione di disegni esecutivi, stesura computi metrici, verifica contabilità delle opere e preparazione di pratiche - presso lo studio Architetto Margiotta di Rho.
Dal 2011 si dedica all'esercizio della libera professione, con ambiti di applicazione che spaziano dalla scala del disegno di arredo alla progettazione di spazi di lavoro e uffici, fino alla realizzazione di edifici e comparti residenziali, sempre con una particolare attenzione alla cura del dettaglio ed un'attenta reinterpretazione dei caratteri architettonici tradizionali, all'eleganza del linguaggio formale e funzionale, atto al raggiungimento di qualità e riconoscibilità nel contesto.

"tutte le costruzioni devono avere requisiti di solidità, utilità e bellezza. avranno solidità quando le fondamenta, costruite con materiali scelti con cura e senza avarizia, poggeranno saldamente sul terreno; utilità, quando la distribuzione dello spazio interno di ciascun edificio di qualsiasi genere sarà corretta e pratica all'uso; bellezza, infine, quando l'aspetto dell'opera sarà piacevole per l'armoniosa proporzione delle parti che si ottiene con l'avveduto calcolo delle simmetrie."
de architectura - marco vitruvio pollione
via della ginestra 38 | 20090 segrate - mi | p.iva 04549600965
CREDITS | photoedit - G. La Marchesina | site - FbR Architects
© 2020 baldiotti davide architetto